Servizio di trasporto protetto
Il servizio di trasporto protetto permette alle persone che non hanno un mezzo proprio e che non possono usare i mezzi pubblici, di essere accompagnate presso le strutture sanitarie e di riabilitazione per visite specialistiche.
Conducenti e accompagnatori
I servizi di “conducente” ed “accompagnatore” vengono effettuati in via del tutto gratuita da Volontari iscritti all’Associazione.
La tipologia dell’utenza è varia ed è costituita da persone fragili, come anziani, disabili, soggetti che necessitano di cure mediche specialistiche, donne gravide, minori, ecc.
Effettuiamo i seguenti trasporti:
Centri specializzati
Siamo in costante collegamento con centri specializzati di assistenza come “Casa del Sole”, “La Quercia”, “Fiordaliso” e “Centro diurno” di Castel Goffredo;
RSA
Effettuamo servizi continui verso le RSA di Volta Mantovana ma non solo.
Ospedali
Operiamo verso gli Ospedali di Volta Mantovana, Castiglione delle Stiviere, Desenzano del Garda, Mantova, Peschiera del Garda, Negrar, Verona, Brescia e Milano
Volontari ma non solo
A seguito della pandemia Covid-19, alla tradizionale attività di trasporto sociale e trasporto protetto, aderendo alla specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale, dal marzo 2020 l’Associazione interviene a supporto delle famiglie che si trovano in condizioni di necessità. Grazie alla generosità di cittadini ed aziende, vengono raccolte donazioni che i Servizi Sociali comunali destinano alla integrazione dei pacchi alimentari, all’acquisto di farmaci, all’erogazione di contributi per il pagamento di bollette, affitti, ecc.
Con l’anno scolastico 2020/2021, inoltre, il Gruppo effettua il servizio quotidiano di accompagnamento “pedibus” dei bambini e ragazzi delle scuola primaria e secondaria di primo grado.